The Social Network for meeting new people
 
  • Angelo Uva pittore scrittore regist

    https://secure.hi5.com/angelouva

     

    9256 times

    seychelles

    Per entrare nel mondo dell'arte vieni anche sul mio sito d'arte www.arteangelouva.it

    June 2, 2008

     

    Male

    Italiano, English, Français

  • About Me

    • Madonna, Mariah Carey, George Michael, MIKA, Mina, Alanis Morissette, The Ting Tings, Vasco Rossi, Adriano Celentano, Duran Duran, Take That, The Beatles, Ennio Morricone, Gianna Nannini, Alicia Keys, Robbie Williams, Michael Bublé, Gloria Gaynor, Rihanna, Laura Pausini, Whitney Houston, Kylie Minogue, Anastacia, Shakira, Elton John, Simply Red, Queen.

    • Lawrence d'Arabia, Ben Hur, I 10 Commandamenti, Apocalypse Now, Titanic, Il Gladiatore, Colazione da Tiffany, Via col Vento, Il Padrino, 2001 Odissea nello Spazio, Febbre del Sabato Sera, Otto e mezzo, La dolce vita, Tutti Insieme Appasionatamente, Balla coi Lupi, C’era una volta in America, Il Dottor Zivago, La Vita è Bella, Gioventù Bruciata, A Qualcuno Piace Caldo

    • Mi piace tutto e in particolare i programmi divertenti, culturali e impegnati artisticamente.

    • Romanzi, storici, d'avventura, sono molti da considerare ottimi con ampia possibilità di scelta. Fra i recenti VITA E ARTE NEL MONDO CHE VERRA' di ANGELO UVA, NEXT di MICHAEL CRICHTON, LA DONNA DEL CAMPIONE di PIERO COLAPRICO, IL CODICE DA VINCI di DAN BROWN, ANGELI E DEMONI di DAN BROWN.

    • CALCIO Juventus Bari VELA Coppa America Star Finn Dinghy

    • Arte, dipingere astratto, figurativo, ritratti, vendere quadri, internet, cinema, musica, leggere, scrivere, lingue, cultura, storia, geografia, filosofia, scoprire ricette originali, vela, auto, aerei, viaggiare, creare sempre film in HD.

    • ANGELO UVA è nato a Bari il 23-6-1937. Scrittore Pittore Regista di film, vive e lavora a Bari. I suoi primi dipinti ad acquarello risalgono al 1950. La sua formazione artistica è certamente dovuta prima alla passione per il mare e la vela, che culmina vincendo nel 1957 il titolo di Campione Italiano di Vela classe Dinghy, e poi ai suoi numerosi viaggi per l'Europa. Cerca nuove esperienze, frequenta la facoltà d'Economia e Commercio e presto si laurea per ritornare a dedicarsi alla pittura. Studia arte antica e moderna e si dedica anche a scrivere su argomenti d'arte. Realizza il suo sito d'arte www.arteangelouva.it e pubblica il suo libro Vita e arte nel mondo che verrà . Ha tenuto n.45 mostre personali a Rimini, Bari, Castrocaro, Milano, Roma, Venezia, Brindisi, Napoli, Cassano, Ferrara e Stresa, raggiungendo il successo per le mostre tenute nel Grand Hotel di Rimini. Lo storico, prestigioso Grand Hotel è stato dichiarato monumento nazionale essendo legato alla memoria del Maestro Fellini. Di recente, ama dipingere insieme opere astratte e opere figurative. Quotazione sul Catalogo Nazionale d'Arte Moderna Bolaffì-Mondadori. Films in HD

    • L'arte diviene il mezzo per apportare alimento e benefici interiori allo spirito. L'uomo lascia convivere il materiale e lo spirituale, mira ad evolversi con il figurativo e l'astratto, per arrivare così alla contemplazione o estasi. Vivere d’arte può migliorare la nostra esistenza, la trasforma coinvolgendo tutto il nostro essere con esperienze ed emozioni creative che ci rendono sereni e di buonumore. Così si riesce a ritrovare se stessi per una vita più ricca e completa e si raggiunge il modo per percepire ogni cosa nel giusto punto d’equilibrio.